Apple Pay ora disponibile anche per i clienti easyJet
easyJet, compagnia aerea leader in Europa, ha annunciato oggi la novità riservata ai propri clienti, che da oggi potranno usufruire delservizio Apple Pay anche in Italia per i pagamenti effettuati sueasyJet.com/it e sull’app easyJet, rendendo le prenotazioni ancora più semplici per permettere ai viaggiatori di finalizzare il pagamento con un solo tocco.
Apple Pay è ora disponibile sull’app iOS easyJet, nella quale la compagnia continua ad investire allo scopo di rendere il processo di ricerca di informazioni e di prenotazione dei voli più agevole per i propri clienti e, con il servizio introdotto, effettuare il pagamento diventerà una questione di pochi secondi. Apple Pay sta infatti rivoluzionando i pagamenti da mobile con un metodo di pagamento semplice, sicuro e privato, nonché veloce e conveniente, non essendoci la necessità di inserire i dettagli della carta.
Sicurezza e privacy dunque le caratteristiche di Apple Pay. Quando si utilizza una carta di credito o di debito con Apple Pay, i numeri della carta non vengono memorizzati né sul dispositivo né nei server di Apple, anzi, viene assegnato un unico Device Account Number, criptato e memorizzato nel Secure Element del proprio dispositivo. Ogni transazione inoltre è autorizzata con un unico e irripetibile codice di sicurezza.
Facile da installare, Apple Pay consente a tutti gli utenti di continuare a ricevere tutti i vantaggi e I benefit offerti dalle carte di credito e di debito. Nei negozi, Apple Pay funziona con iPhone SE, iPhone 6 e successivi, e Apple Watch.
Fare shopping online sulle app e sui siti che accettano Apple Pay è semplice e a portata di mano con Touch ID, per cui non è più necessario inserire manualmente lunghi account o informazioni di spedizione e di fatturazione. Per pagare i beni e i servizi sulle app o su Safari con Apple Pay si possono utilizzare iPhone 6 e successivi, iPhone SE, iPad Pro, iPad Air 2 e iPad mini 3 e successivi. Si può usufruire di Apple Pay su Safari da ogni Mac presentato nel e dal 2012 con macOS Sierra e confermare il pagamento con iPhone 6 o successivi o con Apple Watch, o con Touch ID sul nuovo MacBook Pro.
Frances Ouseley, Direttore di easyJet per l’Italia, ha commentato:
“L’innovazione fa parte di easyJet e perciò è naturale per noi essere una delle prime compagnie aeree al mondo ad introdurre Apple Pay per il Web per easyJet.com e sulla nostra pluripremiata app. Oggi siamo lieti di portare questa straordinaria tecnologia ai viaggiatori italiani. Prenotare voli non è mai stato così facile!”
L’innovazione è al centro del lavoro di easyJet e dell’esperienza di viaggio dei suoi passeggeri che utilizzano sempre di più il mobile per prenotare e monitorare lo stato dei propri voli e per la carta d’imbarco, il cui utilizzo da mobile è cresciuto del 44% anno su anno. Dal momento della sua introduzione nel dicembre 2011, la pluripremiataapp di easyJet è stata scaricata più di 20.4 milioni di volte (+28% nell’ultimo anno), 2.6 milioni solo in Italia.
Per maggiori informazioni su Apple Pay, visitate:https://www.apple.com/it/apple-pay/
Get in touch
To get in touch with the easyJet Press Office, please visit our Contacts page. You can also sign up for updates on the latest news here.
For all easyJet holidays media enquiries about our business and package holidays please contact holidays.pressoffice@easyJet.com.