easyJet e UNICEF lanciano la campagna "Every Child Can Fly"
La campagna è stata ideata per sostenere l'obiettivo di UNICEF di garantire la scolarizzazione a tutti i bambini delle scuole primarie e secondarie inferiori entro il 2030
easyJet e UNICEF ancora una volta insieme per supportare i programmi educativi dell’associazione e aiutare tutti i bambini ad avere accesso al diritto all'istruzione;
Con la campagna "Every Child Can Fly", la compagnia supporterà l’impegno di UNICEF nel garantire il diritto all'istruzione a tutti i bambini entro il 2030.
I clienti che voleranno con easyJet durante le vacanze di Pasqua avranno l'opportunità di offrire il proprio sostegno attraverso delle donazioni che saranno raccolte dal personale di cabina a bordo di un totale di circa 40.000 voli.
Ad oggi, grazie alla partnership, i clienti di easyJet hanno già raccolto circa 19 milioni di euro per sostenere gli appelli di UNICEF.
easyJet e la principale organizzazione mondiale per l'infanzia UNICEF hanno annunciato oggi una partnership per sostenere l'obiettivo dell’associazione di garantire l'iscrizione a scuola a tutti i bambini e le bambine delle scuole primarie e secondarie inferiori entro il 2030.
La campagna "Every Child Can Fly" di easyJet e UNICEF raccoglierà fondi necessari per cambiare la vita di milioni di bambini, contribuendo anche all'obiettivo di UNICEF di fornire l’accesso all’apprendimento a 114 milioni di bambini e all'istruzione digitale a 148,6 milioni di bambini in tutto il mondo.
Una raccolta fondi a bordo degli aerei easyJet è stata avviata in vista dell'intenso periodo festivo che vedrà la compagnia aerea trasportare oltre cinque milioni di passeggeri in tutto il network. I clienti easyJet che viaggeranno su un totale di circa 40.000 voli durante le festività pasquali avranno infatti l'opportunità di fare una donazione per la campagna "Every Child Can Fly" e sostenere così il lavoro di UNICEF nel campo dell'istruzione.
Nel 2022, il 70% dei bambini di 10 anni nei Paesi a basso e medio reddito è stato ritenuto non in grado di leggere e comprendere un testo semplice. Questo dato è peggiorato del 13% dopo la chiusura delle scuole a causa della pandemia da COVID-19.
La roadmap di UNICEF per promuovere l'istruzione mira quindi ad affrontare l'attuale crisi globale dell'apprendimento, contribuendo a garantire a tutti i bambini il diritto a un'istruzione di qualità, anche durante le emergenze. La nuova campagna "Every Child Can Fly" (Tutti i bambini possono volare) si impegnerà a raccogliere fondi nei prossimi anni per sostenere il progetto di UNICEF di raggiungere il diritto universale all'apprendimento per tutti i bambini entro il 2030.
Johan Lundgren, CEO di easyJet, ha commentato:
"Siamo estremamente orgogliosi di annunciare la nostra nuova partnership con UNICEF 'Every Child Can Fly', che sosterrà la realizzazione di programmi significativi per aiutare i bambini a plasmare il loro futuro, insieme al lavoro cruciale di UNICEF per proteggere i bambini in tempi di emergenza".
"È un privilegio per noi sostenere UNICEF da oltre un decennio: periodo durante il quale i nostri clienti e il nostro equipaggio hanno raccolto circa 19 milioni di euro a bordo dei nostri voli. Vorrei ringraziare tutti i clienti che faranno una donazione in occasione della Pasqua per la loro bontà e generosità nel contribuire a fare una vera differenza nella vita di milioni di bambini in tutto il mondo".
Jon Sparkes, direttore generale UNICEF UK, ha dichiarato:
"I bambini di tutto il mondo sono colpiti da una crescente crisi dell'apprendimento. Solo il 30% dei bambini di 10 anni nei Paesi a basso e medio reddito è in grado di leggere una semplice frase. Oggi più che mai è necessario proteggere i bambini e il loro futuro.
Grazie a partner come easyJet, UNICEF lavora 24 ore su 24 per sostenere i bambini e costruire programmi innovativi che diano ai bambini più vulnerabili la possibilità di imparare. Vorrei cogliere l'occasione per ringraziare l'incredibile team di easyJet per aver scelto di continuare a stare al fianco dei bambini, anche in questa nuova fase della nostra partnership. Con un migliore accesso all'istruzione, ogni bambino può volare".
Dal 2012, i clienti e l’equipaggio easyJet hanno raccolto circa 19 milioni di euro a favore degli appelli di UNICEF, contribuendo a proteggere milioni di bambini in tutto il mondo dalle malattie e a tenerli al sicuro durante le emergenze. Tra questi, lo scorso anno, oltre 400.000 euro sono stati raccolti per i bambini e le loro famiglie colpiti dai terremoti in Turchia e Siria, fornendo fondi vitali per il lavoro di UNICEF nella regione. Inoltre, un record di 700.000 euro è stato raccolto in un solo mese per l'appello di UNICEF in Ucraina.
Il contributo dei clienti di easyJet ha già aiutato UNICEF a raggiungere più di 169 milioni di bambini per aiutarli a sviluppare competenze adeguate e costruire il loro futuro. Dal 2018, una raccolta fondi di oltre 3 milioni di euro da parte dei clienti e dell'equipaggio easyJet ha contribuito al lavoro di UNICEF per fornire a ogni bambino l'opportunità di accedere all'istruzione. Ciò include la fornitura di materiale didattico, come libri di testo e kit per le lezioni, a più di 137 milioni di bambini, in modo che possano continuare a imparare, anche durante un conflitto.
Get in touch
To get in touch with the easyJet Press Office, please visit our Contacts page. You can also sign up for updates on the latest news here.
For all easyJet holidays media enquiries about our business and package holidays please contact holidays.pressoffice@easyJet.com.